Eventi

Prende il via nei giardini di Spazio Ilisso la rassegna di teatro e musica “E QUESTA SIEPE… Suoni e voci della finita estate”


? Giardini di Spazio Ilisso
? dal 16 al 28 settembre 2025 | ore 19.00

? 16 settembre
Compagnia Il Teatro della Chimera (Lanusei) con Silvano Vargiu: reading “LE MEMORIE DEI CUSTODI DEL TEMPO” da “Passavamo sulla terra leggeri” di Sergio Atzeni. Un omaggio alla Sardegna, alla sua memoria e alla sua gente.

? 18 settembre
“RODARI… PER L’ESTATE” – Teatro del Segno. Stefano Ledda e Alessandra Leo, con Tancredi Ermanno Emmi al contrabbasso, danno vita al mondo di Gianni Rodari tra scherzi, letture, musica e improvvisazioni. Per adulti e bambini.

? 22 settembre
Concerto della pianista Silvia Corda: “WHEN THE CRICKET SING” con toy piano e piccoli strumenti. Un viaggio tra i limiti e le inaspettate potenzialità di un pianoforte nato come giocattolo.

? 23 settembre
Duo con Adriano Orrù al basso elettrico ed effetti e Roberto Migoni alle percussioni. Un dialogo musicale che si trasforma grazie all’uso creativo dell’elettronica.

? 27 settembre
Gianni Cossu e Gianfranco Oppo ripropongono “URLO” di Allen Ginsberg, manifesto della beat generation, già messo in scena negli anni ’90 da Marco Gagliardo. Un omaggio al regista scomparso.

? 28 settembre
Il Teatro del Segno presenta “… IO NON LO SO COSA SIA GIUSTO…”, recital di Stefano Ledda con Tancredi Ermanno Emmi (contrabbasso) e Juri Deidda (sax). Una potente immersione nella prosa e poesia di Sergio Atzeni, a trent’anni dalla sua scomparsa.

La rassegna, a cura di Stefania Pretti, è dedicata all’artista Graziano Salerno.